12 maggio 2014 – Festa Internazionale dell’Infermiere vai ai video
Anche quest’anno, come tutti gli anni , il Collegio IPASVI di Como festeggia la “Giornata internazionale dell’infermiere”.
L’occasione è propizia per ribadire l’importanza e il valore di tale professione all’interno dell’organizzazione ospedaliera e di tutte le istituzioni sanitarie. Quella dell’infermiere infatti è una professione che non richiede semplicemente un’adeguata preparazione scientifica ma che, coinvolgendo aspetti umani, psicologici ed emozionali, necessita di passione, dedizione impegno e responsabilità. Una professione un po’ speciale dove il contatto quotidiano con il dolore e spesso con la morte non possono essere presi alla leggera.
La ricorrenza è anche l’occasione per ricordare l’impegno e il valore dei 3500 infermieri comaschi impegnati a dare risposta ai bisogni di assistenza dei cittadini della nostra provincia e non solo. Ogni giorno nelle strutture sanitarie e sociali, ospedaliere e territoriali, pubbliche e private, gli infermieri sono vicini a quanti hanno necessità del loro intervento, esprimendo una competenza sempre più specifica ed insostituibile.
Quest’anno il Collegio di Como ha scelto di diffondere il messaggio con un video celebrativo la Giornata dell’Infermiere 2014. Sarà visibile sul canale televisivo provinciale Espansione Tv,sul sito del quotidiano La Provincia di Como , sul sito Quicomo – videoportale dell’informazione del territorio comasco e su Youtube e verrà utilizzato ogni qualvolta si renderà necessario promuovere la nostra immagine professionale.
L’operazione d’immagine ideata dal Collegio di Como è nata con l’intento di raggiungere con il proprio messaggio, un più ampio numero di cittadini rispetto agli anni scorsi; da qui l’idea di andare ad esplorare nuove forme di comunicazione che ha poi portato a compiere questa scelta.