
- Comunicazione all’OPI di Como di inizio attività libero professionale.
- Il libero professionista può chiedere di essere inserito nel Registro Pubblico dei Liberi Professionisti compilando l’autorizzazione
- Obbligo di iscrizione alla Cassa di Previdenza ENPAPI entro 60 giorni dalla data di inizio attività
- Il libero professionista è tenuto a rispettare le norme contenute nel regolamento dei rapporti con OPI di Como nell’esercizio della libera professione
- Nomenclatore tariffario
- Vademecum della libera professione infermieristica – 2014 (a cura del Gruppo di Lavoro per la Libera Professione Infermieristica – FNOPI)
- Regime forfettario Infermiere
REGISTRO LIBERI PROFESSIONISTI
Pubblicità sanitaria
La pubblicità sanitaria è normata dalla Legge n.175 del 05/02/92, regolamentata dal Decreto Ministeriale n.657 del 16/09/94 e successive integrazioni.
Regolamento sulla pubblicità dell’informazione sanitaria
Assistenza infermieristica domiciliare – documento di riconoscimento.
L’infermiere libero professionista, può richiedere il cartellino di riconoscimento da apporre sulla propria autovettura. Per avere diritto al documento bisogna essere iscritti all’Ordine OPI di Como ed avere una posizione IVA aperta. Per la richiesta di tale cartellino è necessario compilare il modulo e consegnarlo in segreteria negli orari di apertura (lun/ven 8.30/12.00 – 14.00/16.30). Entro tre giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta, sarà possibile ritirare il cartellino.